Passa al contenuto

Spedizione GRATIS sopra i €100

Contattaci qui!

Come viene fatta la birra artigianale alla mela: un viaggio nel mondo del gusto e dell'artigianato.

Come viene fatta la birra artigianale alla mela: un viaggio nel mondo del gusto e dell'artigianato.

La birra artigianale alla mela è una bevanda che unisce la tradizione secolare della produzione della birra con la freschezza e la dolcezza delle mele.

In questo articolo, esploreremo il processo di produzione di una birra artigianale alla mela, con un focus sulla birra "Meppler Golden" di TeddyBier, un vero capolavoro di artigianato e gusto.


Selezione delle mele: Per creare una birra alla mela di alta qualità, è fondamentale utilizzare mele fresche e di qualità.
TeddyBier seleziona attentamente le mele provenienti da coltivatori locali che condividono la loro passione per la qualità e l'artigianato. Solo le mele più succose e aromatiche vengono scelte per garantire un sapore autentico e appagante.

Lavorazione delle mele: Dopo la selezione delle mele, queste vengono lavate e trasformate in succo di mela fresco. Il succo di mela viene poi fermentato utilizzando lieviti selezionati appositamente per creare una fermentazione controllata. Questo processo di fermentazione trasforma gli zuccheri presenti nel succo di mela in alcol, dando vita alla base della birra alla mela.

Aggiunta di luppolo e spezie: Per arricchire il profilo aromatico della birra alla mela, viene aggiunto il luppolo durante il processo di bollitura. Il luppolo dona alla birra un'aroma unico e contribuisce a regolare l'equilibrio tra dolcezza e amarezza. Inoltre, alcune varietà di birra alla mela possono essere arricchite con spezie, per dare un tocco extra di complessità e calore.

Fermentazione e maturazione: Dopo l'aggiunta di luppolo e spezie, la birra alla mela viene sottoposta a una seconda fase di fermentazione in cui i lieviti lavorano per trasformare gli zuccheri residui in alcol e anidride carbonica. Questo processo conferisce alla birra alla mela la giusta effervescenza e il caratteristico aroma di frutta. Successivamente, la birra viene lasciata maturare per un periodo di tempo determinato, che varia a seconda dello stile e delle preferenze del birraio.

Imbottigliamento e degustazione: Dopo la fase di maturazione, la birra alla mela viene imbottigliata con cura per mantenere al massimo le sue caratteristiche organolettiche. Teddy Bier si impegna a presentare la birra "Meppler Golden" in bottiglie eleganti, pronte per essere gustate e apprezzate. Al momento della degustazione, si può godere di un'esplosione di sapori fruttati, accompagnati da un delicato equilibrio tra dolcezza e freschezza.


La birra artigianale alla mela è il risultato di un processo di produzione attento e appassionato, che combina la tradizione birraria con la freschezza delle mele.

Teddy Bier con la sua birra "Meppler Golden" offre un'esperienza di gusto autentica e unica. Se sei un appassionato di birre artigianali e ami le mele, non puoi perderti l'opportunità di assaggiare questa deliziosa bevanda che racchiude il meglio di due mondi.

 

Clicca qui sotto per acquistarla!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione

SPEDIZIONE VELOCE IN TUTTA ITALIA

Consegne veloci e sicure in tutta Italia

GARANZIA

Il prodotto si presenta danneggiato? Ve lo sostituiamo senza perdite di tempo.

ASSISTENZA CLIENTI SEMPRE DISPONIBILE

Assistenza clienti attiva 24/7 via email